L’illusione della dualità

aaLa dualità che attribuiamo a questa manifestazione è solo un'interpretazione illusoria, risiede solo nella mente. In realtà non esiste altro che ciò che è, ciò che accade, che è una mera apparizione, accadimento in una Pura Consapevolezza che non conosce alcuna separazione, che non è mai stata separata dai suoi contenuti, compresi i concetti di dualità e separazione, come uno specchio è incondizionato ma non separato dai riflessi che ospita.
Dualità, bene e male, yin e yang, io e l'altro, shiva e shakti, vita e morte, ecc. sono bellissimi concetti con cui la mente si gingilla ad interpretare il mondo, in quanto è stata condizionata a farlo sin dall'infanzia ed è in linea perfetta con il suo funzionamento (elaborato un concetto la mente crea immediatamente il suo opposto). La dualità ha sicuramente una sua utilità pratica e per questo, anche smascherata, non deve essere abbandonata ma vissuta come un semplice artificio pratico, efficace ma non reale. La manifestazione è ciò che è, un Tutto Organico emanazione di un unico Principio Cosciente. Per questo non c'è altra liberazione del risveglio dal sogno della dualità.

Annunci

One thought on “L’illusione della dualità

  1. ciao amico, non ti sentivo da un pò, ho fatto un giro su splinder e ho visto che hai dovuto traslocare 🙂 auguri per il nuovo blog. la impostazione è molto rilassante e leggibile. fatti vivo! a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...